I promotori
Il corso è promosso da Università Roma3, Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo, in collaborazione con Dipartimento di Scienze (corso di laurea in Scienze Culturali Enogastronomiche e corso di laurea in Biodiversità e gestione degli ecosistemi) e in coordinamento con il Master di I livello Environmental Humanities – Studi del territorio.
Iscrizioni e crediti formativi
Durata | 6 mesi |
Ore lezione | 140 |
Costo | 1200 € |
Didattica | Online + uscite |
Crediti | 36 CFU |
Lingua | italiano e inglese |
Preiscrizione | 8 febbraio / iscrizioni 22 febbraio 2021 |
Periodo | marzo-ottobre 2021 |
Ammissione e iscrizione al corso
Prima tappa: ammissione
La domanda di ammissione deve essere presentata, esclusivamente online, entro l’8 febbraio 2021.
A tal fine è necessario effettuare la registrazione collegandosi al Portale dello Studente dell’Università degli Studi RomaTre e selezionando il link per la registrazione. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.
In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiederle seguendo le procedure indicate nella pagina http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=cambio_password
In caso si riscontri un problema tecnico nell’accesso ai servizi online, compilare il modulo di richiesta di assistenza oppure rivolgersi allo Sportello per i servizi informatici
Terminata la registrazione occorre effettuare il login e selezionare il corso di proprio interesse seguendo le indicazioni fornite dal sistema.
Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati, esclusivamente online, i seguenti documenti:
1. Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca; inclusiva di: autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e buona conoscenza della lingua inglese (per tutti gli studenti);
2. Copia di un documento di riconoscimento.
Seconda tappa: immatricolazione
Ricevuta la comunicazione di ammissione, si dovrà perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il corso, dove sarà disponibile la stampa della domanda di immatricolazione e il bollettino per il pagamento della prima rata.
L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata – di 600 euro – da effettuarsi entro il 22 febbraio 2021.
È previsto l’uso del “bonus docenti” per la copertura parziale dei costi di iscrizione.
Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario allegare on line, accedendo alla propria area riservata, la scansione dei seguenti documenti:
1. Domanda di immatricolazione firmata;
2. Documento di identità in corso di validità
Contatti e coordinamento
Direzione: Daniela Angelucci
Coordinamento: Ilaria Bussoni, Daniele Balicco
Segreteria: Tiziana Ceriola – tiziana.ceriola@uniroma3.it
Contatti: info@foodhumanities.it